AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA
DOMANDA DI AMMISSIONE
ALLA PROVA ATTITUDINALE PER ASPIRANTI MAESTRI DI SCI – DISCIPLINA ALPINO – 2020/2021

Ai sensi della LR 2/2005, art. 6 commi 4 e 5, è indetta una prova dimostrativa attitudinale pratica per l’ammissione al corso di formazione per conseguire l’abilitazione alla professione di maestro di sci – disciplina alpino.

La domanda di ammissione alla prova, corredata da marca da bollo da Euro 16,00, dovrà essere indirizzata a:
Giunta Regionale del Veneto – Direzione Beni Attività Culturali e Sport, Cannaregio 168 – 30121 Venezia.
Modalità e termine di presentazione dell’istanza, a pena di esclusione della stessa, sono i seguenti:
– consegna a mano all’indirizzo di cui sopra (orario d’ufficio: 09.00 – 13.00, dal lunedì al venerdì), oppure
– spedizione a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo di cui sopra, oppure
– trasmissione tramite e-mail o PEC all’indirizzo: beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it
entro e non oltre il 30° giorno dalla data di pubblicazione nel BUR del presente provvedimento, mediante utilizzo del modello di domanda riportato in Allegato C al presente provvedimento.
In caso di spedizione a mezzo raccomandata A/R, farà fede la data dell’ufficio postale di spedizione. In caso di invio elettronico, si invita ad osservare le regole generali sui formati ammessi dei file allegati, ovvero: .pdf, pdf/A .odf , .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti. Inoltre, in caso di impossibilità di assolvimento dell’imposta di bollo in modo virtuale, la marca da bollo applicata alla domanda dovrà essere debitamente annullata. Alla domanda si deve allegare:
– copia del certificato medico rilasciato dal medico specialista in medicina dello sport, che attesti l’idoneità fisica del candidato a svolgere l’attività sportiva agonistica attinente lo sci alpino, in corso di validità al momento dello svolgimento della prova;
– attestato di versamento di euro 200,00 sul conto corrente intestato al Collegio Regionale Maestri di Sci del Veneto, IBAN: IT 14 J 05856 11901 092571124030, presso la Banca Popolare Alto Adige, filiale di Belluno, via Caffi. Nella causale del bonifico è necessario indicare: NOME E COGNOME del partecipante alla preselezione con la dicitura “Prova dimostrativa attitudinale pratica disciplina alpino”;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della tessera FISI in corso di validità al momento dello svolgimento delle prove.

In caso di domanda presentata da cittadini stranieri, gli stessi dovranno dichiarare il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b) e c) indicate al comma 6 dell’art. 6 della LR n. 2/2005, secondo la normativa vigente nel paese d’origine.
Sono esonerati dal superamento della prova dimostrativa attitudinale pratica gli atleti:
– appartenenti alle squadre nazionali italiane di sci alpino, nei tre anni precedenti la prova dimostrativa attitudinale pratica e gli atleti iscritti nelle liste della Federazione internazionale sci con meno di 50 punti, alla data di iscrizione alla selezione esclusivamente per lo sci alpino e per il fondo;
– che hanno conseguito medaglie di Coppa del mondo, delle Olimpiadi e dei Campionati mondiali di sci alpino e con effetto limitato ai cinque anni successivi alla data di conseguimento della medaglia.
Gli atleti esonerati dovranno produrre apposita domanda di partecipazione al corso.
Coloro che avranno inoltrato la domanda di ammissione alle prove entro il termine indicato ed in regola con le modalità sopra descritte, dovranno presentarsi a sostenere la prova dimostrativa attitudinale – pratica nei giorni 9-10-11-12-13 marzo 2020, muniti di carta d’identità (o altro documento di riconoscimento) in corso di validità, certificato medico in originale, tessera FISI.
Qualora le condizioni meteorologiche non consentissero di completare il programma nelle giornate previste sarà possibile effettuare un eventuale recupero nella giornata del 14 marzo 2020.

Dgr_1908_19_AllegatoB_410379-AVVISO

Dgr_1908_19_AllegatoC_410379-MODELLO

Dgr_1908_19_AllegatoD_410379-PROGRAMMA

Dgr_1908_19_AllegatoE_410379-PREVENTIVO

Dgr_1908_19_AllegatoA_410379-PROGRAMMA

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=410379